Articoli

R.A.S. - ORDINANZA N.11 DEL 24 MARZO 2020

R.A.S. - ORDINANZA N.11 DEL 24 MARZO 2020

R.A.S. - ORDINANZA N.11 DEL 24 MARZO 2020

 Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna  N.11 DEL 24 MARZO 2020

???? Coronavirus: nuova ordinanza della Regione Sardegna

Ecco un riassunto delle novità che ci riguardano:

? HOBBISTI AGRICOLI: gli hobbisti agricoli, coloro cioè che coltivano poderi, orti, frutteti e vigneti, potranno continuare l'attività ma con le seguenti restrizioni: una sola volta al giorno, una sola persona a famiglia e per poderi in attualità di coltura e per interventi agronomici non rinviabili.

? SPOSTAMENTI: l'ordinanza recepisce la novità dell'ultimo Dpcm che vieta alle persone di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un Comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. Non sono più ammessi gli spostamenti, previsti dalle precedenti ordinanze del presidente (del 9, del 13 e del 14 marzo scorsi) per rientrare nel proprio domicilio, abitazione o residenza.

? SPESA: La spesa sarà consentita solo una volta al giorno e con una sola persona per famiglia. Si potrà fare un'eccezione soltanto per gli acquisti di farmaci.

? GIOCHI: negli esercizi commerciali, inclusi i tabacchini, che ai sensi delle norme nazionali e regionali possano restare legittimamente aperti al pubblico, è vietato l’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco.

?CANI: si possono portare a passeggio i cani ma solo entro i 200 metri dalla propria residenza o dimora.

????L'ordinanza ha validità immediata e fino al 3 aprile.
?? Qui il testo completo: https://bit.ly/33Q6CHN

Condividi: