Aggiornamenti casi di positività da Covid-19

primo-piano
avvisi
notizie
Data:

3 novembre 2020

Visite:

1793

Tempo di lettura:

4 min

Aggiornamenti casi di positività da Covid-19
Aggiornamenti casi di positività da Covid-19
Si comunica alla popolazione che ieri sono stati comunicati ufficialmente due nuovi casi di contagio da Covid-19 connessi all’indagine epidemiologica avviata due settimane fa. Le persone positive sono dunque nove e auguriamo ai nostri concittadini una pronta guarigione.
Anche grazie allo spirito di collaborazione costante da parte dell’Amministrazione nei confronti dell’ATS nell’opera di tracciamento dei contatti, da quando sono emerse le prime positività a oggi sono stati eseguiti una settantina di tamponi e un centinaio di persone hanno dovuto trascorrere un periodo di quarantena.
Fortunatamente, gli esiti dei tamponi eseguiti in queste ultime due settimane stanno restituendo un quadro non allarmante e sotto controllo, che fa ben sperare sul futuro.
Diversamente da grandi città metropolitane dove il contagio è più semplice per via dell’alta densità abitativa e l’alta possibilità di contatti – basti pensare ai mezzi di trasporto, ai luoghi di lavoro e consumo –, nei nostri paesi la bassa densità abitativa e delle occasioni di assembramento involontario ci aiutano nella attenzione individuale e collettiva contro la diffusione del virus. Ad ogni modo, qualora si dovessero registrare nuovi casi di positività da Covid-19, si continueranno a seguire le procedure per il contenimento dell’epidemia adottate in tutta l’isola dall’ATS.
Consapevoli che con il rischio del contagio ci dovremo comunque convivere ogni giorno fino alla somministrazione del vaccino, l’unica vera prevenzione passa dall’affrontare i prossimi mesi con responsabilità per la propria e l’altrui salute, adottando comportamenti consoni alle norme e ai consigli della comunità scientifica, mettendo altresì in campo gli anticorpi della solidarietà, in modo tale che i mezzi tecnici e clinici del contenimento si integrino con una vasta e profonda complicità con il bene comune.
 
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo aggiornamento: 02/12/2020, 16:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri