Aggiornamenti sull'evento del 13 gennaio sulle cooperative di comunità.

filo-diretto
primo-piano
avvisi
Data:

11 gennaio 2022

Visite:

1309

Tempo di lettura:

3 min

Aggiornamenti sull'evento del 13 gennaio sulle cooperative di comunità.
Aggiornamenti sull'evento del 13 gennaio sulle cooperative di comunità.
Si avvisa la popolazione che, considerata la situazione epidemiologica a livello regionale, si rinvia il Seminario pubblico “COOPERATIVE DI COMUNITÀ: OPPORTUNITÀ PER I NOSTRI TERRITORI” previsto per il 13 gennaio 2022 nella Sala Consiliare di Ortueri dalle 9:30 alle13:00. 
Rimane invece confermato il Laboratorio FRAMENTU: VERSO UNA COOPERATIVA DI COMUNITÀ AD ORTUERI, rivolto esclusivamente agli abitanti di Ortueri, dalle 15 alle 17.
Per una migliore gestione del laboratorio e per svolgere l'incontro in sicurezza vi ricordiamo che è necessaria la prenotazione alla mail framentuortueri@gmail.com
 
Cosa sono le cooperative di comunità?
Negli ultimi anni, in diversi piccoli comuni italiani, stanno nascendo Cooperative di Comunità che hanno lo scopo di creare nuove occasioni di lavoro, invertire la tendenza dello spopolamento e migliorare il benessere della popolazione residente nel lungo termine. Sono imprese a tutti gli effetti, in cui le persone, le aziende, le attività commerciali, le associazioni di un paese, iniziano a lavorare insieme non perché appartengono tutte allo stesso ambito professionale, ma perché abitano e hanno a cuore il futuro di un territorio preciso.
Sono cooperative "multisettoriali" in cui una parte può essere legata alla produzione (enogastronomia / artigianato / ambiente e altri) ed una componente sociale può essere legata ai servizi (formazione, servizi di cura, educazione, accoglienza ed altri).

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

Ingresso con Green Pass e mascherina FFP2.
 
L'iniziativa è promossa nell'ambito di Framentu, il progetto di sviluppo comunitario e di rigenerazione urbana finanziato dal Comune di Ortueri e promosso da Sardarch.
 

 

Ultimo aggiornamento: 11/01/2022, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri