Nota informativa modalità di pagamento attività venatoria 2023
Si informa che dal 01 gennaio 2023 l’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE) è l’organo regionale competente alla riscossione delle entrate regionali, si evidenzia che la tassa annuale per l’esercizio venatorio dovrà essere pagata direttamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE).
L’ASE è l’organo tecnico specialistico di supporto all’Amministrazione Regionale in materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extra-tributarie.
Tutte le attività legate al rilascio del tesserino venatorio, ossia l’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia, così come la sua validità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate e rimangono in capo al Comune di residenza.
Il cittadino contribuente, residente nel suo Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo del tesserino di caccia può effettuare correttamente il pagamento della tassa, solo tramite la piattaforma accessibile al link:
Si ricorda che a decorrere dal 01 luglio 2020, come disposto dall’art. 65, c.2 del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, come modificato dal D.L. 162 del 30.dicembre.2019, i pagamenti dei cittadini verso le Pubbliche amministrazioni debbano transitare attraverso il sistema PagoPA, nessun’altra modalità di pagamento è ammessa.