Con la presente si informano i cittadini già beneficiari e coloro che vorranno presentare istanza di ammissione ai benefici di cui alle Leggi di settore che potranno farlo in qualsiasi momento dell’anno entro 30 giorni dall'accertamento della patologia allegando l’autocertificazione dei redditi, l’ISEE in corso di validità e la copia del documento di identità in corso di validità.
La documentazione, disponibile sul sito del Comune e presso l’Ufficio Servizi Sociali, dovrà essere presentata preferibilmente tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.ortueri.nu.it, via mail all’indirizzo protocollo@comune.ortueri.nu.it o a mano.
L’Ufficio scrivente, per l’annualità 2024, si impegnerà a liquidare le competenze dovute ogni 6 mesi compatibilmente ai procedimenti in corso.
Le pezze giustificative relative alle spese sostenute per sottoporsi alle visite mediche che la propria affezione richiede dovranno pervenire preferibilmente tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.ortueri.nu.it, via mail all’indirizzo protocollo@comune.ortueri.nu.it o a mano con le seguenti scadenze:
- 1° SEMESTRE: ENTRO E NON OLTRE IL 10.07.2024
- 2° SEMESTRE: ENTRO E NON OLTRE IL 10.01.2025
L’interessato dovrà richiedere al personale sanitario che fornisce le prestazioni, il rilascio della relativa certificazione.