Si comunica ai cittadini interessati che con Determinazione del Responsabile del Servizio Amministartivo n° 216 del 24.07.2024 è stato approvato il bando e la modulistica per la presentazione delle domande per il programma “Mi prendo cura”. L.R. 22 novembre 2021, n. 17. Misura comunale complementare al programma “Ritornare a casa PLUS.
Il programma prevede un contributo economico non superiore a € 2.000,00 annuali. È inoltre prevista un'ulteriore integrazione del contributo pari a € 1.000,00 a favore delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e sclerosi.
ll rimborso è previsto per due tipologie di intervento:
- Intervento 1: prevede l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi, che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale, e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
- Intervento 2: l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell'attivazione del programma regionale "Ritornare a casa plus”, anticipando gli effetti della domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento da oltre trenta giorni.
Le istanze dovranno essere compilate sul modulo allegato al presente Bando, reperibile presso gli Uffici comunali nei giorni e orari di apertura al pubblico e sul sito web all’indirizzo www.comune.ortueri.nu.it e dovranno essere presentate preferibilmente tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.ortueri.nu.it.
Il presente Bando prevede l’individuazione di finestre temporali per la presentazione delle istanze così distribuite:
1) prima finestra temporale: istanze presentate entro il 30.09.2024
2) seconda finestra temporale: istanze presentate entro il 30.11.2024
Il termine di presentazione delle pezze giustificative è fissato nel giorno 31.01.2025.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali negli orari di ricevimento al pubblico.